Premio Alghero Donna: sabato 16 la consegna al Teatro Civico “Gavì Ballero”
La Giuria del Premio nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo presieduta da Neria De Giovanni rende noti i nomi delle vincitrici dell’edizione 2023.
La cerimonia di consegna del premio avverrà sabato 16 dicembre a partire dalle ore 20 presso il Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero, durante la quale verrà conferito il riconoscimento a Carmen Lasorella per il romanzo “Vera e gli schiavi del terzo millennio” (Marietti 1820) nella Sezione Prosa, ad Antonetta Carrabs per La Casa della Poesia di Monza nella Sezione Poesia e a Novella Calligaris per il giornalismo sportivo nella Sezione Giornalismo.
Il premio speciale della Giuria sarà consegnato alla prof.ssa Giuseppa Tanda per Progetto Domus de Janas candidato riconoscimento UNESCO.
La serata verrà accompagnata da intramezzi musicali condotti dal cantautore Antonello Colledanchise, accompagnato dalla violinista Isa Sanna ed Elisa Ceravola al flauto.
Per prenotare il posto in teatro telefonare al 3388001281 o al 3490512326 o presentarsi a teatro dalle ore 19,30.