La Cantina Santa Maria La Palma vince premio nazionale per la comunicazione

mayo 19, 2022|Cultura,

La campagna pubblicitaria Akènta: Summer is Back, firmata dall’agenzia Quom3, si è classificata al primo posto nel premio nazionale Mediastars, uno dei più importanti riconoscimenti nazionali per la pubblicità.

La campagna pubblicitaria Akènta: Summer is Back, firmata dall’agenzia Quom3, si è classificata al primo posto nella sezione affissione esterna alla 26° edizione del Premio Nazionale Mediastars.

Un importante riconoscimento per una campagna pubblicitaria totalmente Made in Sardinia: la direzione creativa della campagna è firmata da Alberto Deiana e Paola Governatori; Deiana ha curato anche l’art direction e la parte copy, mentre l’illustrazione è a cura di Bruno Haver. La campagna ha avuto un collegamento su più supporti cartacei e sui media digitali, con un sito web curato dall’agenzia algherese Web Project e una distribuzione sui social media gestita da Claudio Simbula.

Il Premio Mediastars si conferma come l’organizzazione più rappresentativa del settore pubblicità e comunicazione per la partecipazione sul territorio nazionale, grazie al lavoro continuativo messo in atto per ricercare e premiare le realtà creative italiane.

La giuria che ha selezionato la campagna è formata da esperti di comunicazione e addetti ai lavori, dettaglio che rende il concorso ancora più autorevole. 

Il premio ha voluto rendere merito all’idea creativa alla base e alla sua perfetta realizzazione: la grafica raffigura una bottiglia di Akènta (nella versione spumante e spumante rosé) rappresentata come un gelato, a celebrare il ritorno dell’estate in maniera ironica. Il claim, “Summer is Back”, è pensato per indicare la connessione tra il ritorno dell’estate e un bel brindisi con Akènta. 

Comunicare è fondamentale per il successo di un’impresa. La Cantina Santa Maria La Palma ha fatto proprio questo concetto e i risultati stanno premiando la strategia: accanto alla crescita aziendale, ecco un prestigioso riconoscimento nazionale per la grande cantina di Alghero.

Share this Post: