SERVIZI DI CONSEGNA A DOMICILIO : TUTTI I NUMERI UTILI

marzo 28, 2020|Avvisi e Bandi, Bacheca

Palazzi-Storici-Alghero-TotAlguerData la situazione di emergenza dovuta al Coronavirus, l’Amministrazione comunale  ha attivato il censimento delle attività che effettuano consegne di prodotti a domicilio dandone evidenza alla cittadinanza mediante la propria Home Page del sito istituzionale e attraverso la nota App “Municipium”.

Stare a casa e spostarsi il meno possibile è fondamentale per arginare il contagio e tali servizi rappresentano uno strumento in più a favore dei cittadini

La richiesta di inserimento del costituendo elenco, in continuo aggiornamento,  può essere avanzata dalle attività commerciali e tutti gli esercizi autorizzati alla somministrazione di cibi e bevande, compresi i prodotti agricoli, che vendono generi alimentari o beni di prima necessità e che possono garantire la consegna dei prodotti a domicilio, che dovrà avvenire nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto, evitando che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

Le attività produttive suddette dovranno garantire e dichiarare di essere organizzate ad operare in modalità a distanza.

CONSULTA L’ELENCO DELLE ATTIVITA’ CHE SVOLGONO SERVIZIO A DOMICILIO

SEGNALA IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DELLA TUA ATTIVITÀ

Il Comune di Alghero agevola i cittadini che decidono di approvvigionarsi di beni di prima necessità, restando a casa nel corso dell’emergenza sanitaria da Covid19. Per questo motivo è attivo il censimento delle attività che effettuano consegna delle proprie merci a domicilio del cliente.

L’elenco, in cui saranno fornite tutte le informazioni per usufruire del servizio e per mettersi in contatto con le specifiche attività, sarà aggiornato in continuazione attraverso le segnalazioni che arriveranno dalle associazioni di categoria o dai titolari delle attività stesse e sarà consultabile nel sito web comunale e tramite l’app Municipium.

Ciascun esercente può segnalare, attraverso il modulo allegato, la propria attività, indicando, a beneficio del cittadino, il numero di telefono da contattare. Il proprio servizio potrà essere segnalato trasmettendo il modulo debitamente compilato all’indirizzo mail sportelloimpresa@comune.alghero.ss.it.

Ad iscriversi all’elenco sono autorizzate le attività commerciali che hanno sede nel territorio comunale, rientranti tra quelle che possono garantire e dichiarare di essere organizzate ad operare in modalità a distanza (DPCM 22.03.2020, art. 1, comma c)), oltre ad avere i requisiti di legge in ordine all’attività esercitata e alle consegne a domicilio.

Share this Post: