A TUTTI I CITTADINI – Facilit@mbiente è il nuovo Sportello Ambiente

giugno 1, 2019|Uncategorized

Il Comune di Alghero, da sempre impegnato sul fronte della tutela dell’ambiente, tramite un progetto della durata di dodici mesi che coinvolge quattro volontari del Servizio Civile Nazionale, ha istituito il nuovo Sportello Informativo su tematiche ambientali – Facilit@mbiente, rivolto a cittadini, turisti ed imprese.

Lo sportello integra i servizi informativi di InfoAlghero già attivi presso il nostro Comune, con tutte le informazioni di carattere ambientale. L’obbiettivo del progetto è strutturare al meglio le attività svolte quotidianamente dal Settore Sviluppo Sostenibile, al fine di creare un luogo anche fisico, dove i cittadini possano trovare una risposta ad eventuali dubbi, perplessità e curiosità in campo ambientale, ma contestualmente possano anche dare il loro prezioso contributo d’idee alle numerose attività.

Sarà inoltre potenziato il sistema di segnalazione agli Uffici Comunali, creando un canale diretto con i servizi che, al suo interno, si occupano di problemi inerenti l’ambiente. Il Comune, nella realizzazione di questo progetto, crede fortemente che un futuro migliore dipenda in gran parte dalla capacità di rispondere alle grandi sfide energetico – ambientali, anche tramite la realizzazione di processi partecipativi e di sensibilizzazione dei cittadini per la diffusione della consapevolezza riguardante la tematica della tutela dell’Ambiente, la salvaguardia delle biodiversità e la protezione del territorio.

Lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 13.00, presso gli Uffici del Settore Sviluppo Sostenibile in Via S. Anna n° 38.
È possibile ricevere informazioni anche telefonando ai numeri +390799978663 – +390799978985 o mandando una mail a sportelloambiente@comune.alghero.ss.it.

Fonte: Comune di Alghero

Share this Post: