Mans manetes – L’Alguer: paraules, cançons i veus de minyons en biblioteca.

ottobre 1, 2018|Bacheca, Eventi

In occasione de l’Alguer Family Festival la Plataforma per la Llengua consegnerà le copie del libro-disco Mans Manetes alla Biblioteca Comunale Rafael Sari.

La programmazione de l’Alguer Family Festival, prevede per lunedì 1° ottobre alle ore 17:30 presso la sala della Biblioteca Comunale Rafael Sari Mans Manetes.

L’Alguer: paraules, cançons i veus de minyons en biblioteca.

Durante la serata ci sarà la consegna delle copie del libro-disco Mans Manetes, che saranno a disposizione degli utenti della biblioteca stessa.

Mans Manetes è stato curato dal maestro e artista Claudio Gabriel Sanna e da Marc Serrats, musicista catalano che si è occupato degli arrangiamenti in chiave moderna, includendo 20 canzoni algheresi e catalane, sia tradizionali, sia d’autore. Hanno partecipato alla registrazione oltre a dei ragazzi algheresi, anche artisti di tutto il dominio linguistico catalano. Durante l’anno scolastico 2017-2018, sono stati distribuiti quasi 8.000 esemplari a tutti gli alunni e i docenti del territorio di Alghero, dalle scuole materne alle superiori, sia pubbliche sia private.

Per questo nuovo anno scolastico l’associazione vuole continuare la divulgazione del patrimonio culturale e musicale a bambini ancora più piccoli, con l’augurio che possano sentirsi parte di una comunità linguistica che unisce dieci milioni di europei divisi in quattro stati, Italia, Spagna, Francia ed Andorra.

Durante l’evento si procederà a la distribuzione gratuita ai minori nati dal 2015 sino ad oggi, tutti i bambini che l’anno scorso non l’hanno ricevuto a scuola.
Dal martedì 2 ottobre, per tutti i nuovi nati, al momento della registrazione verrà consegnata gratuitamente una copia dai responsabili dell’ufficio anagrafe del Comune di Alghero.

Share this Post: