Emozioni a Colori | personale di Maria Filomena Mura

agosto 10, 2018|Bacheca, Eventi

Dal 13 al 26 agosto | Torre di San Giovanni

Orari di Apertura tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00

Quando l’amore per la propria terra diventa una ricerca di infinite sfumature, significa che difficilmente qualcuna di queste resta nascosta all’intuito, sopratutto a quello attento di un’artista. L’emozione è il vero soggetto di un dipinto. Non solo la si intrappola nella trama della tela, ma si restituisce a chi guarda la stessa emozione percepita”. Alla Torre di San Giovanni sarà possibile visitare una vera ricerca pittorica di emozioni.

E la pittrice è lei, Maria Filomena Mura, una vera narratrice della sua città.
Il filo conduttore delle sue opere, è sempre Alghero.

La città catalana nei suoi mille riflessi e luci, i suoi paesaggi dorati e profumati, la natura che avvolge marine brillanti, i cieli rossoreggianti, i tramonti aranciati.

Maria Filomena Mura espone la sua personale di pittura alla torre di San Giovanni. Vecchi e nuovi lavori, un’antologia di studi di paesaggi e ricerca di nuovi volti.

Una personale che arriva dopo anni di collettive, iniziate quando la pittrice ha partecipato alla fondazione dell’Associazione Alguer Arte ( ricoprendone attualmente il ruolo di presidente). Negli ultimi dieci Maria Filomena Mura ha partecipato alle collettive insieme ai suoi amici e colleghi, non solo ad Alghero ma in altri spazi espositivi dell’isola. Oggi la pittrice algherese ripropone i suoi lavori, per altro molto lontani da quelli realizzati trent’anni fa.

Sembra che ci sia una luce diversa nelle sue tele; una ricerca più approfondita e intima delle sensazioni che la attraversano quando dipinge ciò che vede, come se i suoi occhi filtrassero le immagini setacciando ciò che colpisce direttamente l’animo prima della vista.

Fonte: algheroturismo

Share this Post: